fbpx

IL PROGRAMMA

Edizione 2020

dal 20/12/2020 al 10/01/2021

Immersive Art

CHIESA DELL’IMMACOLATA

Attraverso la realizzazione di un’opera di Immersive Art, fra le più contemporanee in Europa in termini di audiovisivo, si narra la vita di Tommaso Becket. Nel luogo di culto, i pannelli led regaleranno agli spettatori un percorso immersivo, ricco di fede e suggestioni.

Giochi di luce, immagini, suoni e animazioni di grafica digitale avvolgeranno nelle 4 dimensioni spaziali, catturando i sensi.

Il percorso di meditazione immersivo sarà replicato numerose volte nell’arco delle giornate consentendo l’ingresso a piccoli gruppi (su prenotazione), nel pieno rispetto delle normative anti-Covid vigenti.

29/12/2020

Videomessaggi delle autorità di Canterbury

CHIESA MADRE – DIRETTA STREAMING

Un dialogo a distanza tra la Città di Mottola e la Cattedrale di Canterbury.

Immagini e interviste direttamente dall’Inghilterra saranno impreziosite da contributi dalla Puglia con protagoniste istituzioni e personalità impegnate nella valorizzazione della figura di San Tommaso Becket.

Il prodotto audiovisivo sarà mostrato in anteprima il 29 dicembre, giorno del martirio.

online

Gli Araldi in digitale

Fotografie, stampe, articoli di giornale, riprese in video su nastro, manifesti: un archivio in digitale di oltre 25 anni di eventi che legano la Città di Mottola al suo Santo Patrono.

Uno spazio per incrementare la conoscenza di Tommaso Becket e per dare maggiore visibilità alle energie già investite negli anni passati.

DAL 20/12/2020 AL 10/01/2021

Installazioni Grafiche

CENTRO URBANO DI MOTTOLA

Un progetto nelle strade di Mottola per connettere lo spazio urbano all’evento immersivo e presidiare i percorsi del quotidiano dei cittadini.

Luoghi all’aperto, da vivere nel rispetto del distanziamento, si trasformano in un racconto visivo sulla storia del Santo.

Alcuni pannelli grafici racchiudono le opere d’arte a lui dedicate, in un percorso di scoperta della sua vita e delle sue gesta. Una connessione tra spazio pubblico e quello dedicato tradizionalmente alle celebrazioni di fede.